venerdì 22 giugno 2012

ZUCCHINE GRIGLIATE







Estate!mia adorata estate..
l'estate per me è sole,è pelle che brucia,è mare,è tramonti,è il falò la notte di San lorenzo,è nuotare in mare aperto mentre gli altri rientrano a casa,è godersi ogni attimo,è vivere ogni emozione,è tirare fino a tardi,è ballare,è danzare,è un susseguirsi di brividi,è amore in ogni luogo,è un sacco di amici,è mio figlio che ride....ridere che bella parola..dovrebbe essere la prima parola da insegnare..ogni giorno dovremmo passare ore solo a ridere.La notte appena passata è stata la notte del solstizio di estate..che meraviglia..trascorsa in spiaggia super coccolata dagli uomini della mia vita a mangiare sushi e a bere un ottimo vinello bianco,a danzare a piedi nudi nell'acqua e a respirare un amore senza fine..sei occhi che si guardano e che si amano non c'è nulla di più bello,di prezioso,di più importante..quindi oggi sveglia tardissimo perchè il post sbornia è davvero pesantissimo e ho cucinato pochissimo anzi pochissimissimo:)
Insalata e zucchine grigliate...vi posto le zucchine!!!ottime come contorno o antipasto..andiamo in cucina!

Ingredienti:
-8 zucchine trombette
-olio evo
-aceto balsamico
-menta e prezzemolo fresco
-1 spicchio d'aglio
-sale e pepe q.b.

Preparazione:
Signori non c'è niente di più semplice.
Prendete le zucchine,lavatele,spuntatele e tagliatele a fettine.
in un recipiente dotato di coperchio mettete l'olio (abbondante),l'aceto balsamico,mentuccia e prezzemolo tritato,aglio a fettine,chiudete e riponete in frigo.
Prendete un griglia e fatela diventare rovente,cospargetela di sale fino e disponeteci sopra le zucchine,una grattata di pepe e fate grigliare pochi minuti per parte .
Prendete il recipiente dal frigo e disponete le zucchine a strati all'interno.
Consumatele quando vi pare..potrete utilizzarle per preparare delle ottime bruschette o consumarle così...non riuscirete a smettere.
click




4 commenti:

  1. Buone!!! in questo periodo le faccio di continuo visto che le melanzane sono saporite e il piatto è leggero. ti ringrazio per il premio, sei stata davvero cara e per "sdebitarmi" te lo rigiro con tanto affetto. passa da me :-) baci

    RispondiElimina