venerdì 25 maggio 2012

ALICI DIETA DUKAN

Mio padre mi ha regalato delle alici freschissime e dato che sono a dieta vanno benissimo..ma come cucinarle????
Ho ideato una ricetta semplice e gustosa che anche Dukan in persona approverebbe!!e poi è velocissima..usiamo il microonde!!!e devo dire che le alici cotte al microonde sono più buone rispetto ad altri tipi di cottura,infatti restano belle morbide!
Ingredienti per 2 persone:


-1/2Kg di alici
-foglie di menta fresca
-aglio uno spicchio
-scorza grattuggiata di limone
-succo di limone
-pepe nero
-qualche goccia di olio evo(Per la precisione 4)

Preparazione:
In una tortiera che possa andare al microonde disponete le acciughe pulite e aperte a libro con il dorso rivolto verso l'alto,cospargetele con un trito d menta fresca,aglio,scorzetta grattuggiata di limone(non trattato),sale e pepe nero.
A parte spremete 1/2 limone al quale aggiungerete 4 goccie di olio evo (per chi  non fosse a dieta può metterci un bel giro di olio evo..grrrrrrrr)emulsionate e cospargete le alici con il liquido ottenuto.Infornate la tortiera nel microonde per 8 minuti ad una potenza di 190w..buon appetito!!con questa ricetta partecipo al contest di Pan per focaccia!!


  

 



1 commento:

  1. Ciao,
    grazie mille per la tua ricetta, l'ho inserita nel post nella categoria secondi.
    Mi dispiace che il blog abbia dato i numeri e che l'inserimento del commento sia stato arduo, ora ho verificato e sembre che il problema si sia risolto da solo.
    Buona domenica! :)

    RispondiElimina