venerdì 6 luglio 2012

IN ESTATE SOLO SORRISI






Ho ancora tante difficoltà ma sento che ho preso la mia strada..ed è già qualcosa ..vuol dire che non devo cercare,trovare,scovare.
Sento che ci saranno tanti sorrisi da condividere, parole da ricevere e da donare,amori da valutare e rivalutare.
Sento che l’unica cosa che devo fare è crederci con tutta me stessa e per la prima volta mi credo ed ho una grinta che vale più di mille parole.
Ad oggi l’unica cosa in cui sapevo di poter credere era ed è l’amore per mio figlio che durerà fino all'ultimo dei miei giorni.

Il resto era formato dal mio labirinto mentale  dal quale ero incapace ad uscire.
Ora ogni giorno ho un gesto,una conferma,una certezza in cui poter credere,un bacio,un sorriso,una carezza..prima era un tornare indietro e dover ricominciare.
Gli ex fidanzati che tornano ad ondate,quelli nuovi che vogliono conferme..gli amici di sempre che mi restano accanto,quelli nuovi che mi riscaldano il cuore,le mie nuotate la sera,i miei tramonti nel silenzio,le cene in terrazza all'aperto,le cene fuori con i nuovi amori,il batter del mio cuore che mi ricorda quanto sia bello esistere,i nuovi produttori che inizio a conoscere,le piccole e grandi aziende con cui inizio a collaborare,il mio vestito lungo a fiori di Ibiza,il mio pareo messicano,i nuovi sandali di cuoio di Positano,il mio caffè la mattina in solitudine, gli occhi di mio figlio come nocciole che mi illuminano, le strette di mano che mi danno energia,i sorrisi sinceri che incontro per la strada, i bambini di Mirandola e di  tutto il mondo che vivono nel mio cuore.


Il mio vivere,respirare fatto di momenti,di attimi,di emozioni,il mio amare senza riserve che ora travolge,trattiene e subito dopo allontana,ferisce. 

Il mio scappare sempre...e chissà questa volta dove mi porterà?dove andrò..
forse nelle spiagge nere di Pantelleria a mangiare alla “Favarotta” oppure sarò a Ibiza ad ammirare i tramonti  più belli al mondo e a mangiare al nuovo ristorante di “Cipriani” o forse potrei  essere  a Londra a mangiare fish&chips a Portobello road o a mangiare Tapas a Barcellona e a fare la spesa alla “Boqueria” oppure a Madrid a far colazione a Puerta del Sol al Km 0 o a ballare con uno sconosciuto a Siviglia oppure a Parigi ad ammirare la storia o a Vienna in un illustre pasticceria o a Marsala tra i mulini a vento a parlare con i produttori  dell’oro siciliano o nella piazzetta di Bronte a mangiare il gelato al pistacchio o a Sciacca o a Erice tra le sue viuzze a mangiare pesce fresco o a Siricusa tra le calette candide a godermi il sole o a Pentidattilo ad ascolatare storie fino all’alba o in un tram a Lisbona cullata dal vento o a Scilla a guardare le stelle e a mangiare pesce fresco al U'Bais nel mio abito lungo bianco di Givenchy o ad Agrigento persa nella valle dei Templi sotto il sole cocente o a Mondello a mangiare arancine o nel Salento a bere Negramaro e a ballare la taranta o a Bova al Paleariza ad ascoltare "Il parto delle nuvole pesanti" o ad Amalfi a mangiare una margherita o a Gerace a mangiare fichi con gli amici di sempre o a Salvador a ballare la Capoeira o a Rio ad ammirare l’immenso o Cape Town a sentir Mandela…
Tutto quello scritto è già successo e chissà ora cosa succederà?
Succederà che la notte di San Lorenzo,il 10 agosto,piangerò perché non sarò dove vorrei essere ..ma tutto può succedere..e sono le uniche lacrime che mi concedo.
Per il resto solo sorrisi tanto impegno,volontà e costanza per arrivare dove sogno di arrivare.
Ogni giorno dovrò essere dove vorrò essere e questa  è la promessa che faccio con me stessa.

Buon estate a tutti vi auguro di essere sempre dove vorrete essere!
…solo sorrisi..laugh for me
Laura






11 commenti:

  1. Complimenti per lo splendido post!!! Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Bella, ti auguro tutto ciò che hai scritto, di essere sempre al posto giusto nel momento giusto, e di far ancora sentire brividi sulla pelle per ciò che scrivi, come è capitato a me! Benvenuta tra i miei amici! un bacio Marina

    RispondiElimina
  3. Ti faccio un augurio dal più profondo del cuore...
    Sii te stessa.
    E sorridi.

    Smile. =)

    Martino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martino che bello augurio che mi hai fatto!!!grazie a te e tanti sorrisi anche a te!un bacio gigante.Laura

      Elimina
  4. Grazie per essere passata. Ti seguo anch'io volentieri. A presto!

    RispondiElimina
  5. bellissimo questo post e mi auguro veramente che tu possa mantenere la promessa che fai a te stessa!

    RispondiElimina
  6. Grazie Lucy davvero..un bacio grande!
    Laura

    RispondiElimina
  7. e che BEI sorrisi, aggiungerei.
    Pieni, veri, sinceri, cristallini, di gioia.

    Bellissimo post... hai tutto il mio augurio affinché tu possa mantenere La promessa.

    RispondiElimina