giovedì 5 luglio 2012

GELATO AL LIMONE

Carta da regalo con dettagli oro brillante concessa da http://www.starfilcas.it







Sono giornate intense e calde e io sono strafortunata perchè abito al mare..quindi me la godo!
In questi giorni ho fatto un sacco di ricette e programmato un pò di cose  e tutto sembra procedere bene.
Dato che mio figlio ha terminato l'asilo questo è il periodo più bello perchè ho un pò più di tempo da dedicargli e da quando ho preso da casa dei miei genitori la mia vecchia gelataia "Simac" io e mio figlio facciamo sempre il gelato "home made" e così cerco oltre a farlo divertire di fargli capire cosa sia un gelato "buono"ed evitargli tonnellate di idrogenati e conservanti..
Andiamo in cucina..

Ingredienti per 700g di gelato al limone:

-3 limoni (io quelli della campagna di mio padre non    trattati)
-150g di zucchero
-200g di latte intero
-200g di panna

Preparazione:
Spremete i limoni e sbattete il succo con lo zucchero servendovi delle fruste elettriche.
Unite sempre sbattendo per montare il composto il latte e la panna.
Versate il composto nella gelataia e azionate la macchina per 30 minuti.
Io ho tenuto a parte i limoni spremuti li ho svuotati per bene e il gelato lo ho inserito all'interno et voilà gusto,bellezza e genuinità a portata di tutti!
click








9 commenti:

  1. Ottima idea quello di fare il gelato in casa...io non ho una gelatiera e sto valutando di comprarne una per assecondare la mia voglia di gelato e, da buona siciliana, soprattutto di GRANITA!
    Bella la presentazione del tuo gelato sul limone...complimenti!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evelin ciao!è anche un bel risparmio...io ti dico..comprala!anch'io adoro la granita un bacio e grazie per i tuoi complimenti..sono graditissimi!

      Elimina
  2. Meravigliosa idea, il gelato in casa con i limoni SANI del papa'! Bella anche la tua presentazione. Un bacio.

    RispondiElimina
  3. Ciao! :-) grazie di essere passata da me! mi unisco anch'io al tuo blog e intanto prendo uno di questi fantastici limoni ripieni di gelato! :-))
    a presto!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buonissimi!un bacio anche a te e al tuo splendido blog..ciao Laura

      Elimina
  4. come darti torto su questo gelato??

    copio subito!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava loredana fallo subito!un bacioo

      Elimina
  5. Gnamm...anch'io amo fare i gelati in casa! Ieri sera ho fatto cioccolato -cannella e vaniglia -croccante pistacchio -topping cioccolato fondente.

    RispondiElimina