About me-Contatti

-Laura Bucarelli

@ Ph.David Renda

  Un lampo un tuono e tutto cambia! (cit.A.Calabrò)
Eccomi qui, dopo strade percorse ed abbandonate, dopo aspettative raggiunte e non, dopo mille emozioni vissute, dopo dolori e gioie, mi affaccio nella mia cucina e tra fruste farina e mille ingredienti rido di gusto e capisco che questo mondo sarà la mia vita..
Da sempre la cucina è il posto che prediligo: ho lasciato il mio segno in ogni cucina delle varie case abitate, delle case vissute di amici e parenti...mi infilo un grembiule,preparo gli ingredienti,stuzzico la mia fantasia e mi sento allegra,vera e viva..viva perchè respiro in armonia,viva perchè rido,viva perchè felice,viva perchè creo, viva perchè cucino!
La cucina è il posto che mi ricorda la mia infanzia, mia nonna regina dei fornelli e maestra di vita: quando sento l’odore delle ciambelle appena sfornate il suo ricordo si fa ancora più vivo e percepisco le sue carezze e il suo calore.
Mi torna in mente la mia mamma che impasta i dolci delle feste o la pasta fatta in casa di ogni forma e colore che ancora oggi rigorosamente si mangia la domenica.
Mi ricordo di me bambina, con le mani sporche di burro, i vestiti infarinati e gli occhi carichi di gioia davanti alle meraviglie create e mi sembra di risentire le risate dei bimbi felici e dei genitori contenti delle famiglie allegre di allora.
Ancora oggi riunire tutti intorno a un tavolo per bere e mangiare è la cosa che mi riesce meglio, che siano amici parenti o solo mio figlio, che avvenga a Sanremo dove abito o nella mia casa adorata di San Lorenzo Marina cullata dai profumi del sud, o in qualsiasi parte del mondo: è per me  gioia, è un modo per amare e viziare le persone che ritengo importanti.
Qualsiasi viaggio fatto, ogni luogo, le persone conosciute o magari amate, tutto mi ricorda un sapore, un odore, una ricetta,un vino, una spezia.
Da tutti i luoghi del mondo che ho visitato ho portato a casa nuove ricette nuovi metodi culinari e nuovi consigli, in ogni ristorante ho visitato le cucine ,affascinata dalla maestria di grandi chef conosciuti o anonimi ma con la passione e l’amore profondo per questo lavoro.
Come non amarla questa vita e come non decidere di condividere con le persone questa mia passione???da qui l’idea di "Foodwall",un blog di cucina,  per condividere con voi le mie esperienze.....Ricordatevi: non avvicinatevi mai ad una cucina senza l’amore; l’amore è l’ingrediente segreto di ogni mia ricetta come l’amore che metto in questo nuovo viaggio che sta per iniziare insieme a voi..


Dediche:
Grazie a mia Nonna Mena ”essenza della mia vita”.
A mio Figlio ”unico amore”.





 Per contattarmi:

 Laura -     labuc79@gmail.com


  

9 commenti:

  1. oltre ad essere brava, sei anche bellissima! buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale!detto da una donna vale doppio questo complimento!grazie mille!!!sei calabrese come me..ho sbirciato anch'io il tuo blog!un bacio

    RispondiElimina
  3. ...Tu non sei calabrese....sei una Calabrisazza...fidati!!! LoveLoveLove

    RispondiElimina
  4. Ciao cara ho un regalo per te sul mio blog che si adatta perfettamente al tuo blog....

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura!
    Prima di tutto grazie per essere passata da me ed esserti unita ai miei lettori.
    Io ho l'abitudine di leggere l'ABOUT' dei blog per capire qualcosa dell'autore..mi piace tantissimo la tua presentazione e mi piace il tuo blog, quindi non posso che essere felicissima di fermarmi anch'io con i tuoi lettori così non ci perdiamo di vista!
    Adesso vado q farmi un 'giretto' qui da te!
    A presto! Roberta

    RispondiElimina
  6. grazie Roberta un abbraccio immenso!curiosa pure ciao

    RispondiElimina
  7. ciao Laura, complimenti per il blog molto ben fatto e poi si vede che dietro c'è una grossa passione. da pochi giorno ho aperto il mio blog, di cucina e cinema e vorrei un tuo parere e perche no se ti piace potresti anche seguirlo, io gia sono fan del tuo.
    Buona Serata
    Pierfra

    http://asliceoftaste.blogspot.it/

    RispondiElimina