sabato 16 giugno 2012

CALAMARI ALLA GRIGLIA


Siete pronti per un weekend di fuoco???caldo in tutta in Italia...per chi abita al mare come me sarà festa...tutti al mare...tranne Io perchè mio figlio ha la febbre ...quindi cucino..
Qualcosa di leggero che piace davvero a tutti...quindi crogiolatevi al sole,fate tanti bagni alla faccia mia e stasera gustatevi questo piatto con chi vi pare a voi:)))notizione... tutto pronto in 15 minuti avrete il tempo di farvi belle..penso davvero a tutto...Io!!!
seguitemi in cucina..

Ingredienti per 4 persone:

-24 calamari(6 a testa mi pare giusto,regolatevi secondo le dimensioni i miei erano piccini)
-olio evo
-prezzemolo
-aglio
-1 limone spremuto+ altri spicchi per guarnire il piatto
-sale e pepe q.b
-misticanza super fresca

Preparazione:

In un recipiente di vetro mettete 1/2 bicchiere di olio evo,sale,pepe,prezzemolo tritato,l'aglio diviso in due,1 limone spremuto e ponete in frigo.
Prendete i calamari che vi sarete fatti pulire in pescheria,lavateli bene sotto l'acqua fredda e metteteli dentro il recipiente con il condimento e coprite con la pellicola.
Ora procedete secondo i vostri tempi potete lasciarli li tutto il giorno e grigliarli a cena oppure lasciarli appena 15 minuti e procedere con la cottura...
La cottura è super veloce!prendete una griglia fatela diventare rovente cospargetela di sale fino e buttateci sopra i calamari e procedete a grigliare..5 minuti per lato..riponete i calamari su un piatto da portata al caldo,quando avrete finito di grigliare i calamari portate a tavola e guarnite ogni piatto con spicchi di limone,misticanza fresca e verdure grigliate...zucchine,peperoni,pomodori,melanzane...un trionfo!!!
Cosa ci beviamo???
Un Bianco secco,fresco e profumato...uno dei miei preferiti e di gran classe..lo Yare Pecorino dell'azienda Il Feuduccio per comprarlo andate Qui....godetevi la vita...
click







6 commenti:

  1. niente male come idea e complimenti per il tuo blog, continuerò a seguirti

    RispondiElimina
  2. Ciao che buoni ! Se ti va passa nel mio blog perché c'è una sorpresa per te, un abbraccio paola

    RispondiElimina
  3. perfect! piacere di conoscerti!
    http://smaltipentoleerockandroll.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Thank you for publishing this resource within your website.
    Here is my web page ; Fishing Charters Melbourne

    RispondiElimina
  5. This is the only time I've been to your site. Thnx for posting more details.
    Visit my web blog ; Remove Decals

    RispondiElimina